Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La fine di un telefilm è uno degli eventi più drammatici per noi amanti delle Serie Tv. Ma c’è qualcosa di ancora peggio della conclusione dei nostri show preferiti: il finale aperto.
Che sia dovuto a una cancellazione improvvisa o progettato come termine perfetto di una storia, il finale aperto è sempre un duro colpo per i fan, che dovrà tornare alla sua quotidianità consapevole che i personaggi andranno avanti con le loro vite, ma senza di loro.
Preparate i fazzoletti: vi presentiamo 10 Serie Tv che si sono concluse con un finale aperto.
1) The Whispers
Iniziamo la nostra lista con The Whispers, un piccolo gioiellino del 2015 che ha subito una cancellazione ingiusta dopo solo una stagione.
Una delle caratteristiche base di questa Serie Tv è sicuramente l’alone di mistero che aleggia sull’intera storia, alone che, nonostante le molte risposte date nel season finale, continuerà a perseguitare i suoi fan ancora per molto.
Pensata per essere seguita da una seconda stagione, la 1×13 ha infatti aperto fin troppi interrogativi rimasti, con la cancellazione, inevitabilmente irrisolti. Di fatto, perciò, la Serie Tv termina con un terribile finale aperto.








