Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 personaggi delle Serie Tv che hanno mandato a rotoli la loro famiglia

7 personaggi delle Serie Tv che hanno mandato a rotoli la loro famiglia

La famiglia è la prima cosa” sentenziava in una Serie Tv notissima un certo Tywin Lannister. E se lo diceva uno come lui bisogna credergli, anche se in effetti fa sorridere pensare a cosa ne ha fatto della sua.

La famiglia, fonte di forza per tutti noi come per i personaggi che amiamo. Ed è sempre la famiglia che ci va di mezzo quando c’è una bella trama da raccontare. Del resto se sei uno sceneggiatore e devi creare un bel conflitto interno a un povero personaggio la prima cosa che fai è ammazzargli la famiglia. Ti può venir fuori un Punisher o un Darth Vader e hai svoltato la trama per i prossimi 10 episodi, o dieci film se vogliamo.

La cosa più interessante però è quando è il personaggio stesso a mandare in frantumi la propria famiglia. Per egoismo? No, non sarebbe interessante. La cosa più forte è vedere un uomo (o donna) che per proteggere la propria famiglia finisce per distruggerla.

E nelle Serie Tv che amiamo ce ne sono di casi.

Oggi quindi vedremo 7 personaggi delle Serie Tv che hanno deciso, in maniera completamente autonoma, di distruggere la loro famiglia.

1. Walter White, anzi Skyler White (Breaking Bad)

Walter ha: moglie incinta, figlio con l’handicap, pochi soldi, debiti da pagare e, infine, un bel tumore che gli lascia due anni di vita. Gilliam gliene ha date di motivazioni per farlo finire a produrre e vendere metanfetamina. Una delle Serie più famose di tutti i tempi che ci mostra come WW, per trovare le risorse economiche al fine di sostentare la sua famiglia una volta che sarà morto, finisce per mandare all’aria tutto. Ci mette però lo zampino sua moglie, Skyler, che, invece di stare al suo fianco, gli dice che si vergogna di lui e pensa bene di mettergli le corna e di lasciarlo. Non amo molto Skyler. Anzi a dirla tutta per me la famiglia del nostro professore preferito va in frantumi anche per colpa di sua moglie. Il suo amore non è stato abbastanza forte per sostenere il marito, soprattutto nei suoi momenti più oscuri

Walter

Pagine: 1 2 3 4 5 6