Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Shadowhunters » Alec Lightwood: accettare se stessi grazie all’amore

Alec Lightwood: accettare se stessi grazie all’amore

ALEC NEL FILM

Alec

Un breve accenno a quello che è stato l’Alec del film tratto dalla saga.

Personalmente, mi è piaciuta la caratterizzazione che gli è stata data ed essendo tratto dal primo libro della serie, lo spazio dato ad Alec era poco.
Hanno mantenuto benissimo la marginalità del personaggio, il legame con Jace, l’odio per Clary (che era davvero lampante) e la gradualità della Malec, quindi tanto di cappello.
Ma, e c’è un ma enorme: la scelta dell’attore.
Sono rimasta delusissima del casting per quanto riguarda Alec, nonostante abbia trovato gli altri personaggi abbastanza azzeccati.
Rappresentato troppo vecchio e troppo rigido. Essenzialmente è l’età che dà fastidio, è sì il fratello maggiore ma ha pur sempre intorno ai 19 anni.
E, lasciatemelo dire, con una pettinatura che fa pena.

Una pecca, quindi, che ha rovinato il mio personaggio preferito.

Grazie al cielo, abbiamo Matthew.

 

MATTHEW DADDARIO

Alec

Al di là del fatto che è un figaccione incredibile, penso che Matthew Daddario sia decisamente azzeccato per la parte.
In una serie che non aspira certo alla perfezione, la sua performance è più che accettabile; sa rappresentare bene il personaggio sia nei momenti di confusione sia negli attimi di risolutezza.
E, vogliamo parlare della chimica che ha con Harry Shum?

Alec

È complicato recitare scene d’amore ed è molto più semplice esprimere emozioni forti che delicate. Loro due insieme fanno scintille, si sono preparati attraverso un lavoro che li ha portati a recitare in modo che la loro storia fosse percepita come reale e vera, consistente e presente.

AlecQuesta è l’eccezionale bravura di recitare momenti così intimi e profondi con qualcuno che non solo non è il tuo vero fidanzato ma non è neppure il tuo tipo.
In queste situazioni, il rischio di essere meccanici è dietro l’angolo.
Angolo che Harry e Matthew, penso non svolteranno mai.

Alec

Ecco a voi un ritratto del mio personaggio preferito dei libri di Shadowhunters attraverso le sue caratterizzazioni nelle diverse opere tratte dai libri della Clare.

Vi saluto con un altro po’ di Alec e vi do appuntamento al prossimo personaggio che sarà …
Sorpresa!

Alec

(Ringraziamo i nostri amici di Shadowhunters Italia ~ www.shadowhunters.it , Shadowhunters • Never trust a duck« Shadowhunter fino alla morte. Giuro sull’Angelo. »Shadowhunters – “Blood isn’t Love”Godfrey Gao Italia)

Pagine: 1 2 3