Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Shameless » 10 cose che potevano essere gestite meglio in Shameless

10 cose che potevano essere gestite meglio in Shameless

4) Lip Gallagher e la dipendenza da alcolismo Shameless

Qualunque fan di Shameless degno di questo nome non può che non amare Lip Gallagher (ne abbiamo parlato meglio in quest articolo).

Lip è semplicemente geniale, nel suo essere cosi anticonformista, nel suo essere un passo avanti a tutti, nel suo saper emergere in una famiglia e in un quartiere in cui intelligenza e furbizia vengono oscurati da violenza e ignoranza.

Fin da subito dimostra tutte le sue qualità, riuscendo a non sentirsi mai estraneo in qualunque contesto entro cui si trova e sopratutto mettendo in atto il suo infinito acume per sorprendere persone, sulla carta,molto più intelligenti di lui.

Lip ha tantissimi pregi, ma un grande, enorme difetto: la dipendenza. Avendo ereditato questa particolare “dote” dal padre, il prodigio di casa Gallagher è dipendente da alcool e sigarette, sprofondando in esse nei momenti di maggior declino psicologico, che il più delle volte sono collegati a perdite amorose (ricordiamo l’abbandono di Karen) o a fallimenti personali (l’espulsione dal suo amato college dopo aver rovinato la struttura quando era in stato di ebbrezza).

È davvero un peccato che cosi tanto talento vada sprecato in questa maniera. Che in futuro Lip possa ritrovare se stesso, è l’augurio di un intero pubblico!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10