Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Sherlock » 7 curiosità su Benedict Cumberbatch

7 curiosità su Benedict Cumberbatch

6) BENEDETTO DALLA VITA

Benedetto di nome e di fatto. Nel corso della sua vita, ha rischiato di morire in 3 diverse occasioni, riuscendo (fortunatamente) a salvarsi ogni volta.

Una prima volta, quando era molto piccolo, ha rischiato l’ipotermia a causa della sorellastra Tracy. La sorella infatti, stanca di sentirlo piangere, lo ha portato sul tetto per farlo calmare un po’. Ma si dimenticò di lui, lasciandolo parecchio tempo al gelo, in una sera d’inverno. Si ricordò di lui quando iniziò a nevicare, e quando andò a riprenderlo lo trovò calmo e sorridente, ignaro di tutto, ma quasi congelato. La seconda volta che rischiò di morire fu quando ci fu un’esplosione vicino casa sua, che spaccò le finestre della sua camera. Venne avvolto da una nuvola di fumo, e subito dopo l’esplosione non riusciva a sentire da un orecchio. Vi ricorda niente?!

Benedict Cumberbatch

Ma la volta in cui è stato quasi sicuro di non farcela, fu quando venne rapito. Si trovava in Sud Africa, impegnato nelle riprese della miniserie To the Ends of the Earth. Era sera, e si trovava con due colleghi quando vennero presi e legati da alcuni uomini armati. Si trovavano in aperta campagna, e i rapitori li fecero mettere in ginocchio, pronti per essere giustiziati. In quel momento – dice Benedict – ho davvero creduto di morire. Si salvarono grazie a delle luci che provenivano dalle vicinanze, che fecero fuggire via i rapitori, lasciando lì i tre malcapitati. Davvero una brutta esperienza, che ha insegnato al caro Ben il valore di ogni singolo momento vissuto.

 

7) CANTANTE E MUSICISTA DI UN CERTO LIVELLO

Benedict Cumberbatch

Recitare non è l’unica cosa che Ben sa fare. Ama cantare, e lo ha dimostrato in diverse occasioni. L’ultima, risale proprio a pochi giorni fa, quando ha duettato con David Gilmour, ex cantante e chitarrista dei Pink Floyd, durante il suo concerto al Royal Albert Hall a Londra. Hanno cantato insieme la famosa e indimenticabile Comfortably Numb. La voce profonda di Ben e la chitarra di Gilmour sono una combo letale. Oltre al canto, Ben sa anche suonare il violino, una delle tante cose che ha in comune con il nostro amato Sherlock. C’è qualcosa che non sai fare, Ben?!

Pagine: 1 2 3