Vai al contenuto

1. Should I Stay Or Should I Go? – The Clash

I The Clash si classificano sicuramente primi nella nostra classifica.Una delle loro realizzazioni più famose del 1982 viene ripreso più volte. Il ritmo veloce e tipicamente rock raffigurano il legame tra i due fratelli Byers, Jonathan e Will. Vivendo da soli con la madre e senza la figura paterna, i due sono particolarmente legati. E questa canzone ne è una prova. Jonathan è infatti il primo ad ascoltare i The Clash nella sua camera insieme al fratello minore. E la melodia diventa così importante per Will da dargli la forza nell’oltremondo, di sopravvivere.

Saranno infatti le parole dei The Clash che Will ripeterà a se stesso. A Mike, quando Eleven riuscirà attraverso i walkie-talkie. Per metterli in contatto e a dimostrare la sua buona fede. “Dovrei rimanere o andarmene? Se andassi là sarebbe un guaio e se rimanessi sarebbe il doppio. Cosa dovrei fare? Vieni e fammelo sapere”.  Un ritmo inusuale nel Sottosopra che taglia il silenzio cupo in cui Will è rinchiuso, ricordandogli di tempi più felici.

La musica anni ’70 e ’80 non è rimasta solo lì, ma è giunta fino a noi anche attraverso Stranger Things.  Come nel passato queste hits hanno probabilmente regalato tanti bei e brutti ricordi ai nostri genitori. Così i fratelli Duffer le hanno utilizzate per le nostre generazioni. Eleven vivrà anche tante difficili situazioni, ma su un ritmo invidiabile.

Leggi anche – Le 5 teorie più affascinanti sulla seconda stagione di Stranger Things

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10