Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
A poche ore della premiere americana dell’ottava e conclusiva stagione di The Vampire Diaries, sul web spunta una notizia bomba riguardo il finale che tutti i fan dei fratelli Salvatore sperano e pretendono: il ritorno di Elena!
Sia Nina Dobrev, attrice bulgara che interpreta Elena Gilbert, che Julie Plec, showrunner della serie, hanno sempre smentito il ritorno del personaggio protagonista indiscusso delle sei stagioni precedenti, nonostante la promessa fatta dalla Dobrev alla produttrice ed a tutti i fan.
Avevamo perso quindi ogni speranza di rivedere anche, per un’ultima volta, i Delena.

Ma nel giorno del debutto della 8×01 “Hello Brother”, la Plec, durante un’intervista per TVLine, sgancia una notiziona!
“Elena avrà una presenza molto forte in tutta l’ottava stagione, un po’ come era già successo l’anno scorso”.
Ok mantenete la calma! Una piccola comparsa di Elena l’avevamo “sentita” anche durante la settima stagione, precisamente nella puntata finale 7×22 “Gods and Monsters”, in cui per qualche momento Damon sente la voce della sua bella addormentata. Il ritorno di Elena sarà un ritorno “spirituale” anche questa volta?
La Plec ha rilasciato anche qualche altra informazione interessante per quanto riguarda tutta l’ottava stagione: “Alla fine della settima stagione avevamo deciso di far scrivere a Stefan il diario di Elena, per raccontare velocemente ciò che stava accadendo. Continuerà a farlo anche all’inizio dell’ottava stagione, dove tutti racconteranno, nel diario, la propria storia. É il modo che abbiamo per tener vivo il personaggio di Elena e per tornare con nostalgia alla prima stagione, in cui il “Caro diario” era un elemento importante”.

L’ultima stagione di The Vampire Diaries sarà, detta con le parole della produttrice, la season “dei finalmente” dove verrà messo in scena “tutto quello che c’era sulla nostra lista dei desideri per Natale”.
Sicuramente su quella lista di tutti i fan, dei produttori e del resto del cast (fatta eccezione per Ian Somerhalder) c’è il nome di Elena Gilbert!
Speriamo che questo desiderio si avveri!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







