Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » The Walking Dead » 10 controversie che spaccano il fandom di The Walking Dead

10 controversie che spaccano il fandom di The Walking Dead

2. Serie lenta e noiosa VS Serie che si prende il suo tempo e intrigante

The Walking Dead

Le stagioni passano (nell’arco di tempo reale e di The Walking Dead) ma questo conflitto no.

 –The Walking Dead è una baaaarbaaaa.
-E allora smetti di guardarla e lasciaci in pace!

Sin dalla seconda stagione hanno avuto inizio le accuse di noia insuperabile, ingestibile, insopportabile. E con ogni nuova messa in onda, praticamente dalla quarta stagione in poi, le discussioni sugli episodi si trasformano spesso in lotte. Fra chi dice che The Walking Dead sta allungando talmente il brodo che è diventata solo una sorgente di noia, e chi trova interesse in quello che sta accadendo, o ritiene che le cose siano sempre andate un po’ così e presto l’attesa avrà i suoi frutti.

Il fatto che ci siano grandissimi episodi, come l’ultimo della settima stagione (qui ne trovate una recensione) rende la questione complessa. Episodi simili forse perderebbero il loro fortissimo impatto se non avessimo seguito le microstorie, i piccoli-grandi avanzamenti che poi portano a grandissimi momenti, grandissime svolte. Però c’è anche chi ha percepito troppi stalli narrativi per poterne sopportare altri e se ne lamenta.

Per “l’accusa”, spesso queste scelte narrative sono riconducibili a un tentativo disperato di tenere in vita la Serie e/o tentativo squallido di continuare a guadagnare puntando sulla fedeltà del fandom che continuerà a seguirla.

Per “la difesa”The Walking Dead è atmosfera, è passare tempo con questi personaggi, conoscerli, capirli. E queste fasi contribuiscono a creare momenti avvincenti e grandi emozioni.

Insomma, incapaci di decidere se The Walking Dead sia “la barba” che ci meritiamo o quella di cui abbiamo bisogno, avanziamo un’ipotesi: questa controversia dipende effettivamente un po’ da quello che ci si aspetta (e quello a cui ci si interessa) in The Walking Dead. Il che ci porta a considerare le due controversie successive

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10