Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Twin Peaks » 10 cose che potresti fare se guardi troppo Twin Peaks

10 cose che potresti fare se guardi troppo Twin Peaks

9. Sentire la mancanza di Laura Palmer

twin peaks

Inizia con Andy. Che abbiate reagito con sconcerto o con uno sghignazzare sommesso alla sua reazione, vedrete rapidamente che è solo l’inizio. Durante la seconda stagione il mood generale migliora, ma durante la prima (e soprattutto nel pilot) questa tragedia collettiva troverà certamente modo di infilarsi nella vostra mente e vi farà venire una vaga voglia di vestirvi a lutto.

Se l’esposizione è stata particolarmente lunga, ci sono casi di pianti improvvisi. Se doveste destare attenzioni non richieste, in genere pare che dire in modo drammatico “Laura Palmer” porrà fine a qualunque sospetto. Potrebbe anche succedere che l’altra persona inizi automaticamente a piangere con voi.

10. Trasformarti in una/un Drama Queen/King

twin peaks

Iniziamo col dire che nella nostra esperienza l’uno non esclude l’altro.
Le reazioni alla confusione adolescenziale tendono inesorabilmente a scivolare fra l’esilarante e l’odioso per chiunque non sia l’adolescente coinvolto nello stato di crisi. Eppure un’esposizione prolungata ai drammi di Donna e James possono risvegliare istinti confusi latenti anche nella più consolidata delle personalità.

Se vi sentite delle femmes fatales, uno dei trucchi principali è di lasciare le labbra rigorosamente socchiuse durante una conversazione (potete enfatizzare la faccenda protendendo leggermente il mento in avanti, spingendo con la mandibola. Ciò vi farà anche pronunciare il francese meglio).
Davvero, osservate Donna in “modalità attacco” dopo un certo punto. Alla fine di ogni frase la sua bocca resta così com’era: sospesa. È molto divertente e stranamente ipnotico.

Naturalmente dovrete assumere anche un atteggiamento vagamente accigliato. E perdere qualsiasi parvenza di tono muscolare quando vi gettate fra le braccia della persona interessata (consigliamo di fare pratica in un ambiente adatto a ricevere i vostri possibili capitomboli)
Se volete divertirvi potete rubare anche quei ridicoli occhiali da sole.

Il drama king è un boy perché ispirato al nostro drama boy “preferito”, ma come per la drama queen, è una categoria molto fluida. Se volete sentirvi un po’ come il giovane el Che ma senza fascino (solo con la motocicletta), se volete avere una faccia perennemente imbronciata, e storie “d’amore” completamente infondate, James è il vostro spirit animal, il vostro Guru, la via da seguire.
Però quei capelli evitateli. Davvero, fatelo per voi.

Punti Bonus ottenibili se formate una playlist molto lirica da adattare a qualunque situazione (ad esempio facendo partire della musica molto romantica mentre aprite con gesti teatrali lo scatolo della pizza).

Poi possibilmente tornerete in voi e prenderete spunto dalla vera anima della festa (lasciando stare sia il traffico di droga che lo stato semivegetativo possibilmente, è solo che “Veggie-Leo” è una delle cose più divertenti della storia e merita d’apparire ovunque. “New shoes!”):

twin peaks

Leggi anche – Twin Peaks: 20 curiosità su questa Serie

Passate anche dagli amici di Ansia totale per il ritorno di Twin Peaks, David Lynch – davidlynch.it, Twin Peaks Italian Gazette

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9