Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Twin Peaks » Twin Peaks vs Wayward Pines: serie a confronto

Twin Peaks vs Wayward Pines: serie a confronto

GLI ABITANTI

Gli abitanti di Twin Peaks sono tutti in qualche modo protagonisti. Tutti hanno le loro storie, tutti sono indimenticabili. L’attenzione dedicata alle varie storie dei personaggi è stata a volte trovata discutibile in termini di organicità della trama. Dipende anche da cosa credete che parli Twin Peaks.

A differenza di Wayward Pines, in Twin Peaks il fatto che il fulcro della narrazione sia proprio la cittadina si evince rapidamente. Il “caso Laura Palmer” non è che l’inizio, ciò che consente a Cooper come allo spettatore di immergersi in questa realtà.wayward pines

Questa foto promozionale della prima stagione di Wayward Pines rende bene quanto siano diversi gli abitanti di questa cittadina. Tutti sono divisi, distanti.

Gli incontri di Cooper in Twin Peaks sono chiaramente piacevoli anche quando assurdi. Gli incontri di Burke in Wayward Pines non smettono di essere inquietanti, misteriosi e contraddittori. Tutti sembrano avere un segreto. Nessuno sembra essere quello che sembra. Fatta eccezione che si capisce che non sono piacevoli (durante la messa in onda abbiamo scritto un articolo sullo “stronzometro” di questa Serie). Ma una cosa più tragica è che, fatta esclusione di qualche personaggio talvolta anche caricaturato, gli abitanti di Wayward Pines tendono ad essere abbastanza dimenticabili.

Possiamo sentirci legati a qualche personaggio (tendenzialmente solo nella prima stagione), ma della comunità in sé in realtà ci importa poco. Anche se è l’ultima sulla Terra.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9