Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Una Mamma Per Amica » 13 cose che Una Mamma per Amica ci ha insegnato sulle relazioni

13 cose che Una Mamma per Amica ci ha insegnato sulle relazioni

Una Mamma per Amica, alias Gilmore Girls, ha segnato inesorabilmente la mia adolescenza. Ho seguito la giovane Rory Gilmore e la straordinaria Lorelai dall’età di dodici anni e non le ho mai abbandonate.

Come ogni adolescente che si rispetti, anche io ho vissuti i miei drammi apocalittici, e quando si parla di adolescenza e drammi si parla inevitabilmente di amore.

13 cose che Una Mamma per Amica ci ha insegnato sulle relazioni

All’epoca le serie sull’amore erano tutte piuttosto irrealistiche e romanzate, certo non potevo prendere ad esempio le vicissitudini di Orange County, per cui mi sono fatta guidare da queste serie mentore per barcamenarmi tra i drammi di amore, sebbene Rory sia stata decisamente più fortunata di me.

Ecco allora 13 semplici insegnamenti da Una Mamma per Amica per orientarsi in quel gran casino esistenziale che è l’amore.

#1 Relazione di paese

13 cose che Una Mamma per Amica ci ha insegnato sulle relazioni
Una mamma per amica

I piccoli paesini sono un disastro, ve lo dico per esperienza, soprattutto quando si parla di relazioni. Perché? Sicuramente la maggior parte di voi penserà che sarebbe fantastico vivere in un paesino come Stars Hollow, e per quanto mi senta abbastanza d’accordo con voi, vi ricordo che i lati negativi sono parecchi. Numero 1: tutti sanno tutto di tutti. E per quanto la situazioni di fiocchi rosa e fiocchi azzurri tra Luke e Lorelai sia sicuramente un po’ esagerata non è poi molto lontana dalla realtà.

Ciascun vostro compaesano saprà sempre tutto, basta fare giusto quel paio di chiacchiere con un’amica, o modificare vagamente le proprie abitudini, che la CIA del paese ne sarà immediatamente informata. Cosa vuol dire tutto questo? Semplicemente che bisogna stare attenti a quel che si fa, che non si può sperare di mantenere la cosa segreta e che inevitabilmente bisogna essere disposti all’incognita delle voci di paese, che quanto meno possono essere anche molto divertenti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13