Ci sono personaggi che ci mancano. Personaggi che non avremmo mai voluto lasciare di serie che non avremmo voluto MAI che finissero. Xena, I Robinson, Gilmore Girls, Buffy… Solo per citarne alcune.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Insomma, le serie TV con cui la mia generazione – quella, per intenderci, della fine degli anni ’80-inizi anni ’90 – è cresciuta. E per quanto, le nuove serie, specie quelle targate BBC, HBO e Netflix, sono qualitativamente superiori in maniera imbarazzante, è da questi personaggi che mi rifugio quando ho bisogno di crescere, di evadere, di farmi consolare.
XENA
Continuo a guardarmi le repliche ogni volta che posso. Perché di Xena non se ne può fare a meno. E non importa se la serie fosse una trashata con un rispetto per la Storia e la Mitologia pari a zero, Xena resta sempre la più figa. E ha aiutato un’intera generazione a crescere, a farsi rispettare, a difendersi… Non con il suo chackram, ma con le stesse parole di Gabrielle.
E no, comunque non vogliamo il reboot, perché la nuova Xena non sarà mai davvero Xena e non solo perché avrà un volto diverso.







