Vai al contenuto
Home » Buffy

#VenerdìVintage – 5 differenze tra il Film e la Serie TV “Buffy l’ammazzavampiri”

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Buffy The Vampire Slayer è una serie televisiva statunitense prodotta tra il 1997 ed il 2003 e scritta da Joss Whedon. Non tutti sono a conoscenza del fatto che la serie TV è stata preceduta dall’omonimo film che, pur essendo stato ugualmente scritto da Whedon, si è rivelato essere un vero e proprio flop commerciale. Nonostante l’insuccesso della pellicola, il regista ha voluto comunque creare una serie televisiva basata su di esso… per fortuna! Le differenze tra film e serie sono abissali; vediamole insieme!

1) I VAMPIRI

Ricordate i vampiri presenti nella serie TV? Sembrano persone normali fino al momento in cui decidono di attaccare qualcuno: a quel punto la loro faccia muta e presentano caratteristiche come occhi gialli, denti aguzzi e diversi lineamenti.

buffy
Vampiro nella serie TV

I vampiri presenti nel film, invece, non subiscono mutazioni. Le uniche caratteristiche che li distinguono dagli umani sono i denti aguzzi e le orecchie a punta, sempre presenti. Hanno la capacità di levitare e quando vengono infilzati con un paletto non si inceneriscono, ma muoiono semplicemente. Inoltre, ci appaiono molto meno “realistici” (concedetemi il termine) di quelli della serie TV: ad uno di loro si stacca un braccio come se fosse stato di plastica.

Vampiro nel film

Pagine: 1 2 3 4 5