Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Vikings » Le 30 citazioni più iconiche di Vikings

Le 30 citazioni più iconiche di Vikings

Rollovikings

11- “Su una nave si vive e si muore insieme. Se non puoi fidarti dell’uomo che sta di fianco a te, oppure di fronte, allora sei già un uomo morto.” 

12- “Ho voluto fare un passo fuori della tua ombra. Lo capisci, non è vero?” 

Rollo fin dall’inizio mostra la sua avversione nei confronti del fratello Ragnar. Sa che risulta completamente oscurato da quest’ultimo. I tradimenti nei confronti della sua famiglia sono una netta conseguenza di ciò.

13- “Io sono quello che sono e non voglio cambiare. Non per te, non per mio fratello né per nessun altro.”

AthelstanVikings

14- “Per ogni cosa c’è una stagione. C’è un tempo per tutto sotto il cielo. Un tempo per nascere e un tempo per morire. Un tempo per piantare e un tempo per raccogliere. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire.” 

La saggezza del monaco cristiano appare in tutto il suo splendore, con questo breve verso che Athelstan pronuncia citando la Bibbia. E’ un personaggio chiave di Vikings ed emerge fin da subito.

15- “Vorrei che fosse così semplice. Nella dolce caduta della pioggia dal cielo ho sentito il mio Dio. Ma nel tuono sento ancora Thor. Questa è la mia agonia.”

16- “Non conta dove sto andando. Ciò che conta per me è dove stai andando tu.” 

Athelstan e Ragnar sono ormai diventati una cosa sola, due facce della stessa medaglia. Con le loro similitudini riescono a compensare persino le differenze più abissali. Se volete più dettagli circa il loro rapporto non perdetevi questo articolo.

Pagine: 1 2 3 4 5