9. Il suo rapporto con River Song
Ogni rapporto madre-figlia ha le sue particolarità.
Può essere conflittuale o estremamente pacifico e nelle serie tv questo è indagato in tutti i suoi punti.
Pensiamo a Rory e alla sua “Mamma per amica”, oppure al “Giudice Amy” con una madre alquanto particolare. In Pretty Little Liars, le nostre ragazze hanno ognuna un rapporto diverso con le loro madri ma Amy Pond batte tutte le madri del mondo.
Infatti, River Song (la loro adorata figlia) non solo è in parte signore del tempo, sposata con l’undicesimo dottore *awwww* ma esisteva anche prima che i suoi genitori decidessero di mettersi insieme.
I viaggi nel tempo, si sa, creano un bel po’ di confusione ma tutti si ricordano di come Melody (la migliore amica di Amy, nonché sua figlia senza che lei lo sapesse) abbia spinto la ragazza ad aprire gli occhi sul suo amore infinito per Rory, tanto che la rossa companion dell’undicesimo dottore ha deciso di chiamare sua figlia con il nome di … sua figlia.
Oddio, non oso pensare a quanto pazza sembrerei raccontando storie del genere in giro!
Ma torniamo a noi, il rapporto tra le due è davvero bellissimo.
All’inizio, quando ancora la nostra Amy non sa di essere la madre di River, la considera un po’ come una pazza amica del Dottore che sa il fatto suo in ogni situazione.
Nel momento in cui la famiglia si riunisce, nulla cambia e tutto cambia.
La ragazza inizia ad essere più protettiva con la Professoressa Song (per te Dottoressa, Sweetie!) ma allo stesso tempo si lascia guidare da lei e consigliare.
Senza contare che Amy è la suocera di Eleven.
Aiuto, basta con questi deliri!