PINGUINO E LA MADRE
In fondo, Pinguino è solo un figlio che ama la propria madre e che farebbe di tutto per proteggerla. Certo, lei è soffocante, non vuole che frequenti donne, lo crede un piccolo angelo caduto in volo e gli fa ancora il bagnetto (credetemi, vorrei stare scherzando!) e gli fa credere di essere l’unica persona al mondo che lo ami davvero. E Pinguino le crede ciecamente, tanto che quando la madre viene uccisa davanti ai suoi occhi… Beh, la reazione è facilmente intuibile, povero piccolo!
PINGUINO VS. FISH MOONEY
Ammettiamolo, non sapevamo per chi tifare, in fondo ci piacevano entrambi. Fish Mooney forte e spietata, Pinguino subdolo ma altrettanto spietato. Una sfida all’ultimo sangue, piena di colpi di scena e nessuna certezza. Siamo sicuri che Pinguino abbia davvero vinto? Credo che lo scopriremo nella prossima stagione.
ARRESTO
Quando Pinguino viene arrestato per l’omicidio di Galavan (in realtà commesso da Jim Gordon), viene mandato all’Arkham Asylum. Qui il Doctor Strange gli fa il lavaggio del cervello a suon di elettroshock e poi lo manda via “guarito”. Il povero criminale pentito, che a questo punto si ama ancora di più, non sa cosa fare della sua vita ed è proprio in quel momento che… incontra suo padre, che non solo lo ama, ma è anche ricco sfondato. Un colpo di fortuna, direte. No, perché adesso inizia il #maiunagioia per il nostro “eroe”.