MATRIGNA
Vabbè, questa è proprio stronza. Cerca di farlo sedurre, di rifarlo impazzire, di estrometterlo dall’eredità e di ucciderlo. Invece uccide il marito e poi usa il povero Pinguino come maggiordomo. E lui è tutto felice di farsi usare perché davvero crede di essere parte di una famiglia. Almeno fino a quando non scopre il veleno… La sua vendetta è terribile: uccide i suoi fratellastri (figli solo della matrigna in realtà, non hanno alcun legame di sangue) e poi li fa mangiare alla matrigna. Prima di ucciderla. Insomma, adorabile vero? Così psicopatico…
IL RE DI GOTHAM
Pinguino, dopo aver sconfitto Fish Mooney e dopo il ritiro di Falcone, è il re indiscusso di Gotham, con tanto di cane da guardia (Butch). Pinguino è davvero badass e affascinante in questo ruolo: finalmente ha smesso col servilismo, finalmente si rivela per quello che realmente è: uno psicopatico che vuole dominare il mondo (in questo caso Gotham).
ROBIN LORD TAYLOR
Non so se ameremo così tanto Pinguino se a interpretarlo fosse qualcuno diverso da Robin Lord Taylor.
A differenza del suo personaggio, Robin si mostra sempre sobrio e tranquillo, anche se ha i suoi exploit, come quando è insieme a Cory Michael Smith (Nygma). Gay dichiarato e sposato da cinque anni, proprio qualche giorno fa è stato oggetto di commenti omofobi su Twitter e Instagram per aver postato una foto con la sua mano e quella del marito in occasione del loro anniversario. Lui ha replicato pacatamente che l’omofobia esiste ancora, ma che bisogna non farsi sopraffare perché #loveislove. È questo se possibile ce lo fa amare ancora di più. Grazie, Robin!
Passate anche dai nostri amici di Gotham Italia – “There will be light” !