6) PERCHÉ LA ROSA SIGNIFICA ELEGANZA
Lady Olenna è chiaramente modello ed emblema di eleganza e buone maniere (fin quando non decide che è giunto il momento per uno dei suoi meravigliosi interventi sboccati).
Una lady nel vero senso della parola, sempre impeccabile nell’aspetto e nelle formalità quando queste debbano essere rispettate. Uno spot di classe ed esempio da seguire per tutto Highgarden, da esportare lungo tutti I Sette Regni. Non c’è da stupirsi se sua nipote Margaery, oltreché bellissima, sia anche piena di cotanta grazia.
7) UN PROFONDO REALISMO
L’amore, la bontà d’animo e le migliori intenzioni non conducono al Trono di Spade e questo Olenna Tyrell lo sapeva fin troppo bene.
La Signora di Alto Giardino non è una donna che si lasci andare ai sentimentalismi. Ha sempre agito con cognizione di causa, vigile e attenta, come mostrato nelle difficili trattative condotte con i Lannister. L’attaccamento alla casata e la profonda dedizione alla causa emergono dalle scelte, talvolta rischiose e combattute, che questo personaggio ha deciso di compiere nell’intento di assicurare un prosperoso futuro al nome Tyrell.