Vai al contenuto
Home » 10 motivi per amare » 10 motivi per amare Outlander

10 motivi per amare Outlander

Outlander

1. Tra storia e viaggi nel tempo 

La serie tv racconta la storia di Claire Beauchamp in Randall, una giovane infermiera inglese durante la seconda guerra mondiale, che dopo essersi ricongiunta con il marito alla fine dei combattimenti, decide di partire per una seconda luna di miele in Scozia. In seguito, durante una passeggiata nelle Highlands e dopo aver toccato alcune pietre erette in una radura, si ritroverà catapultata nella Scozia del 1743, nel bel mezzo delle lotte tra scozzesi ed inglesi.

Outlander

La trama è molto coinvolgente, ancor più perché è narrata in prima persona dal personaggio di Claire, e questo ci permette di calarci ancora di più dentro la sua vicenda e riuscire a guardare tutto attraverso i suoi occhi. Il tema del viaggio del tempo, che all’inizio può risultare estraniante, in realtà è un punto di partenza per il racconto di tematiche molto più universali: la storia di una donna che improvvisamente si ritrova in un’epoca che non le appartiene e con la quale deve imparare a convivere, cercando di far valere le proprie idee e la propria personalità, nonostante il pregiudizio e l’ingiustizia sociale con cui viene a scontrarsi. Ma la serie non è solo introspezione, ma anche avventura: ci sono azione, guerra, combattimenti, sospetto, ribellione nonché storie di coraggio e di sofferenza.Outlander

C’è la Storia, quella scozzese ed inglese, e da questo punto di vista la serie è molto ben costruita per delineare al meglio ogni periodo storico che va ad analizzare, ponendo molto l’accento sulle differenze tra le due epoche abitate da Claire. E poi c’è l’amore, questa storia romantica e travolgente che non potrà non conquistarvi dal primo momento. I personaggi sono ben scritti, affascinanti e con una coerenza interna impeccabile che oltrepassa gli stereotipi anche grazie alle interpretazioni magistrali degli attori protagonisti.
OutlanderInsomma  una serie che per quanti generi unisce sarà in grado di unire anche una fetta maggiore di pubblico con interessi e gusti differenti, ma che soprattutto vi lascerà col fiato sospeso ad ogni episodio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12