Vai al contenuto
Home » 10 motivi per amare » 10 motivi per amare Sid Jenkins

10 motivi per amare Sid Jenkins

5.La reazione alla morte del padre

padre di sid

Quell’uomo non è The Doctor. Quell’uomo è solo interpretato da Peter Capaldi.

Quell’uomo che non ha mai provato a guardare suo figlio se non come una pustola sfigata, quell’uomo che ha sempre ammirato Tony peggiorando i complessi di Sid nei suoi confronti, quell’uomo che ha allontanato sua moglie con il suo atteggiamento. Quell’uomo è anche il padre di Sid che gli ha insegnato a trascurarsi e a vivere con passivo disinteresse, quando un giorno troverà il coraggio di mandare a quel paese tutti quelli che lo disprezzavano.

Ex moglie, fratelli, padre. Sid lo troverà morto, seduto sulla poltrona con una sigaretta ormai spenta in bocca e una bottiglia di whisky al suo fianco. Dopo un intera giornata passata “normalmente” tra le lezioni e gli amici, finalmente riuscirà a dirlo a voce alta: “Mio padre è morto.” La sua reazione sarà così esageratamente umana da dimostrarsi davanti ai nostri occhi come uno dei personaggi più autentici e genuini di Skins.

6.Il cuore dipinto per Cassie

lezione arte

Apparentemente, sembra che le qualità di Sid siano solo quelle di non smettere mai di amarsi fisicamente in un intenso rapporto a due con la su mano.

Fondamentalmente Sid è complessato come tutti gli adolescenti. Si sente irrimediabilmente sfigato dentro per questo non pone dei limiti al male che gli altri possono fargli perché infondo crede di meritarselo.

In un episodio della seconda stagione, Effy lo sfrutta per completare il suo compito d’arte sulle emozioni promettendogli in cambio di aiutarlo a mettere apposto le cose con Cassie. Ovviamente Sid non crede di essere capace di aiutarla ma Effy sa che il tema del compito è particolarmente adatto a lui sopratutto in quel momento perché era all’apice del suo innamoramento.

Così dopo vari tentativi Sid alla fine si lascia andare e dipinge un tributo all’amore per Cassie: un cuore con scritto sopra Hopeless, senza speranza.

7.Il suo coraggio

sid new york

Alla fine del loro disastroso rapporto, Cassie e Sid riescono finalmente a chiarirsi. Ma la morte di Chris sconvolgerà la ragazza già di per sé fragile che nell’ultimo periodo aveva vissuto con Chris in un appartamento sfitto. Presa dallo sconforto, fugge verso New York per ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle tutto quello che di terribile le era capitato.

Uno come il Sid delle primissime puntate non avrebbe mai osato seguirla. Invece, agendo d’impulso e seguendo l’istinto, Sid si butta è parte per New York anche lui dimostrando di avere coraggio da vendere.  

Pagine: 1 2 3 4