Vai al contenuto
Home » 10 motivi per amare » 10 motivi per amare Sid Jenkins

10 motivi per amare Sid Jenkins

8.Il suo auto controllo

Lo so, può sembrare contraddittorio rispetto a quanto detto fin’ora ma, se ci pensate bene, un ragazzo sfigatello e bruttino nel pieno dei suoi fermenti ormonali con la triste reputazione da verginello non si è approfittato mai delle situazioni in cui Tony lo metteva sia che si trattasse della ragazza che sognava da una vita sia che si trattasse comunque di una facile opportunità.

Preferiva sfogarsi manualmente e tenere a freno le sue pulsioni per quando sarebbe stato opportuno. Alla fine il viscido e affamato di sesso risulterà Tony facendosi battere perfino da Chris, certamente infoiato ma con un animo romantico. Uno dei motivi per cui Michelle crederà di essere innamorata di lui è anche la sua onestà. 

9.La sua crescita

La crescita

Da insicuro e maldestro qual’era, Sid manterrà tutti suoi difetti imparando però ad andare oltre. Questo è il tratto distintivo migliore di Sid. Infatti, pur essendo un flagello di ragazzo, è indispensabile sotto tantissimi aspetti. Sid è il personaggio che cresce di più nella prima generazione di Skins perché a differenza degli altri, partiva da un substrato disastroso. Sid non cambia, rimane coerente con se stesso ma impara ad affrontare le sue paure e a capire che quella vocina che gli ripete di essere un perdente non è nient’altro che il riflesso delle sue paure. Sid non diventerà ne passivo aggressivo come suo padre ne subdolo come Tony.

Sid resterà impacciato ma forte.

10.La sua amicizia con Tony

Tony ospedale

Dopo tutto, quando Tony viene investito e ridotto ad ameba, per quanto possa essere crudele ammetterlo, tutti noi abbiamo pensato che se lo meritasse. Certo, la reazione è stata sicuramente anche quella di pensare a come sarebbe potuta continuare la seconda stagione senza la colonna portante, il re dei misfatti. Dopo tutto il personaggio di Tony è intrigante, no?

Ma obiettivamente, d’impulso tutti hanno pensato che si trattasse della legge del contrappasso, del karma o di giustizia divina.

Sid, che più di tanti altri avrebbe avuto una marea di motivi per odiarlo, è stato l’unico insieme a Maxxie ad occuparsi della fase peggiore attraversata da Tony: l’incoscienza, il coma.

Leggeva per lui, gli parlava e cercando di trattarlo normalmente. Michelle avrà lo stesso coraggio e non andrà mai a trovarlo dopo l’incidente. L’unico motivo per cui ad un certo punto anche Sid non gli farà più visita in ospedale sarà per il troppo dolore nel vedere il suo migliore amico un tempo esageratamente intelligente ridotto in quello stato.

Ed ecco che Sid si conferma uno dei personaggi migliori di tutte le generazioni di Skins.

Pagine: 1 2 3 4