Willow Rosenberg, la strega dai capelli rossi interpretata da Alyson Hannigan, è senza dubbio uno dei personaggi più amati dell’intera serie TV “Buffy the vampire slayer”.
Se inizialmente ci ha mostrato soltanto il suo lato docile ed accondiscendente, col tempo è arrivata ad essere un indispensabile membro della Scooby Gang. C’è da dire che, nelle ultime stagioni, Willow sarebbe stata capace di mettere al tappeto persino la stessa Cacciatrice. Ma quali sono le ragioni per cui la dolce streghetta sta così a cuore ai fan del Buffyverse?
1) È un’inguaribile pasticciona
Nonostante sia ben più intelligente dei suoi amici ed i suoi poteri magici migliorino a vista d’occhio, Willow non può fare a meno di mettersi nei guai nei modi più bizzarri che ci si possa immaginare. Alcuni esempi? Nella prima stagione, episodio “I, Robot… You, Jane” Willow si innamora di un “ragazzo” conosciuto in rete, il quale si rivela essere Moloch, un demone ospitato nel corpo di un robot… che cerca di ucciderla. Le cose non migliorano col tempo dato che nell’ultima stagione, episodio “Same time, same place”, la strega diviene accidentalmente invisibile agli occhi dei suoi amici per un “incidente di percorso” dovuto proprio ad un suo incantesimo.