2) È BASSA
Per quelli di voi che non mi conoscono: io sono bassa. Quale occasione migliore per tessere le lodi delle giovani donne della mia categoria? È noto che nella botte piccola c’è il vino buono, e ribadire un concetto non fa mai male.
Guardatela, nelle prime puntate era un fagottino, bruttino, piccino, grigiastro, un vero e proprio brutto anatroccolo. E poi è sbocciata, e invece di diventare un cigno bianco è diventata un’eroina. Ci piace così; la guardi e vorresti iniziare a cantare “…e sarai veloce come veloce è il vento...”; insomma, tu sei con lei perché tu sei lei.
Arya Stark è l’esempio vivente che non importa come tu sia fatta, importa cosa hai dentro e chi tu stessa credi di essere.
3)  È CORAGGIOSA
Valar Morghulis
Questo già dice tutto. Ha affrontato tutto ciò che le si poneva sulla strada con una forza d’animo e una determinazione assurdi. Affronta viaggi, uccide gente, si oppone ai Lannister, viaggia con i peggiori criminali in condizioni più degradanti di una deportata ai tempi dell’inquisizione; incontra sette varie ed eventuali e riesce sempre e comunque a farla franca. Una stratega tascabile, dal cuore forte, che per quanto piccola riesce a tenere il gioco persino con il Mastino e con il dio dai mille volti. Affrontare il nemico non la spaventa.
Cara Arya, Chapeau!