8) BIKER
Smallville ci regala anche momenti divertenti e un po’ grotteschi. Episodi nei quali il protagonista abbandona i panni del supereroe per mostrarsi in una veste nuova.
Pensiamo alla puntata dove vediamo ci si presenta davanti un giovane Superman in versione bad boy a cavallo della motocicletta, neanche fossimo in Sons of Anarchy.
Davvero esilarante!
9) EVOLUZIONE
Un Clark Kent così non si era mai visto. L’evoluzione del personaggio attraverso gli anni, il cammino verso il diventare un uomo adulto e un supereroe, è senz’altro un approccio innovativo.
Una proposta alternativa e se vogliamo anche intraprendente rispetto al solito Superman a cui eravamo abituati in passato.
Il Clark Kent di Smallville è qualcosa di nuovo
Attraverso i classici angoli ciechi della quotidianità di un ragazzo di diciassette anni, questo personaggio crea un forte legame con lo spettatore-target dell’epoca.
10) OPENING
Non nascondiamoci! Uno dei motivi per amare questo personaggio è senza ombra di dubbio l’averci regalato una sigla d’apertura che, al pari di quella di Dawson’s Creek, ci ha fatto cantare per anni senza conoscere le parole. E allora tutti insieme!