10) Il suo modo bizzarro di dare consigli
Keith… Come faccio a dirtelo… Avevo un cane, si chiamava Precious. Era un alano tedesco e io praticamente lo adoravo. Anche dopo che ha sventrato la gatta della vecchia signora Morgan! Sul serio, l’ha aperta proprio nel mezzo e l’ha lanciata per aria, e le budella le sono volate fuori come dei fuochi d’artificio rosso brillante! Precious era un cane docilissimo, che però un giorno all’improvviso mi ha morsa. Sapevo che mio padre lo avrebbe fatto sopprimere, quindi ho detto di essere stata morsa dal bulldog della signora Morgan, che lei, ironia della sorte, aveva preso per rimpiazzare la gatta… Comunque sia, hanno portato via il bulldog, e io non ho parlato. Ora vorrei averlo fatto prima che fosse stato troppo tardi.
I fan più attenti e accaniti ricorderanno che questo è il modo che Elliot Reid utilizza per dire a Keith di amarlo, e so che, se ci pensiamo bene, non stiamo parlando esattamente di consigli, ma la verità è che lei utilizza sempre questo genere di giri di parole. Parte dalla preistoria raccontando una storia che sembra non c’entrare nulla con il resto, e che lascia anche l’interlocutore un tantino spiazzato.
Ma quando poi arriva a spiegarsi noi ci rendiamo conto che, in fondo, è anche un po’ saggia… Ed è anche per questo suo straparlare che l’amiamo tantissimo!