5- Rapporto con Winston
Il bellissimo rapporto che ha con il padrone si vede da tanti piccoli particolari. Ad esempio una delle prime cose che scoprono i nuovi arrivati di Winston è che ha un gatto. Ma anche quando Ferguson sparisce, Winston sa se è in pericolo o meno, o ancora, gli compra persino un Hotel per gatti.. ecco quello forse non è una “piccola cosa”. Il gatto da parte sua, aiuta Winston emotivamente, grazie alla sua tenerezza. Inoltre si fanno selfie a cadenza settimanale.
6- È un gatto di mondo..
La storia di Ferguson, o di come Winston l’ha adottato, è abbastanza sofferente per l’umano. La sua ragazza Daisy gli aveva chiesto di tenere il gatto per la notte, mentre lei lo tradiva con un altro, anche a seguito della richiesta di passare ad una relazione esclusiva. Lui chiaramente la scopre e decide di uccidere il gatto, in uno dei suoi momenti in cui non capisce quanto esagerato sia. Per fortuna si rende conto di quanto sia adorabile e decide che la vendetta più giusta è tenersi Ferguson.
7- La canzone della pasta
C’è poco da dire: in solo una puntata dall'”adozione”, Winston e Ferguson sono già legatissimi, tanto che dividono gli avanzi di pasta, e Winston decide di cantargli una canzone al riguardo. Lo adora e vorrebbe portarlo con sé fuori a cena.