Devo chiedere scusa a Jen Lindley, e ora vi spiego il perché. Quando ero poco più di una bambina e vidi per la prima volta Dawson’s Creek, non la sopportavo. All’inizio era stata etichettata superficialmente come “quella facile” e io non riuscivo a vedere altro in lei se non questo marchio infame. Complice la mia giovane età, mi ero fatta abbindolare dagli showrunner. Questi, specialmente nella prima stagione, volevano per forza portarci a fare il tifo per Joey, non neghiamolo! Arrivai quindi a detestare Jen, che sembrava creata al solo scopo di dividere la coppia Joey-Dawson.
Poi il suo personaggio si è di gran lunga evoluto e, quando sono stata in grado di cogliere quelle sfumature in più, ho compreso che probabilmente è uno dei migliori della Serie.
Per questo ora riesco a dedicarle questo articolo, elencando 10 motivi per cui l’amiamo!
1) Ingresso trionfale
Jen si presenta, sin dai primi secondi del primo episodio, come la novità, pronta a portare caos. E non poteva fare un’entrata più a effetto di così, con un mini abito, falcata da pantera e capelli dorati che swishano seducenti al vento. E sia Dawson che Pacey rimangono lì, a osservarla a bocca aperta. Insomma da subito Jen Lindley ci viene presentata come la ragazza nuova e sconosciuta, pronta a destabilizzare gli equilibri dei protagonisti. Se ci pensate sarà proprio lei a dare il via alla storyline. Con Dawson che per la prima volta capisce cosa sia l’attrazione e Joey che si scopre gelosa e innamorata folle del suo migliore amico, alla prospettiva di perderlo.