8) Un uomo dal cuore buono
Signore e signori, ecco a voi Mr. misunderstanding!
Oltre alle ovvie difficoltà comunicative infatti, Jin inizialmente darà un impressione di sé totalmente fuorviante. Superato l’approccio iniziale all’insegna della gelosia e dall’isolamento, Jin si è dimostrerà uno dei personaggi più buoni incontrati in “Lost”. Pronto ad aiutare i propri compagni e a mettersi in gioco, legherà con tutti diventando un elemento essenziale del gruppo.
Ma Jin non scopre certo la sua bontà sull’Isola. A conferma della natura di questo personaggio si aggiunge anche la sua vita prima dell’incidente. Emblematico l’episodio in cui, nonostante fosse un prezzolato al servizio di Mr Paik, impedirà che il killer uccida il segretario della sicurezza ambientale. Sarà lui stesso a sporcarsi le mani (e la camicia) pestandolo, in modo da fargli avere una seconda chance.
9) Flash-sideways
Anche nella nuova linea temporale Jin e Sun sono insieme. Questa volta però non sono marito e moglie, bensì due amanti.
Tentando di fuggire dal giogo del padre di lei, i due verranno scoperti e gli eventi collideranno in una sparatoria che vedrà coinvolta proprio la donna. Alla fine gioiremo nel vedere Sun sana e salva in ospedale e da lì i due e il loro pargolo inizieranno una nuova vita insieme.
Il fatto che Jin e Sun si ritrovino nonostante il crash temporale è qualcosa di estremamente romantico. A dimostrazione di come questa sia effettivamente la vera coppia di “Lost”, fisiologicamente destinata a stare insieme, al di là di qualsiasi barriera.