SHIPPER JOHNLOCK
È la fangirl numero uno! Legge il blog di John, lo prende in giro perché ‘si rasa i baffi per Sherlock Holmes’ mentre lei ha dovuto ‘sopportare mesi di baci ispidi’, dice a Sherlock che né lui né lei sono stati ‘i primi’ nella vita di John…
Senza contare che li incoraggia a ‘scappare insieme’ per risolvere casi, che cerca in qualche modo di non ostacolarli, di non mettersi in mezzo, persino di non imporre la sua presenza (comunque in certi momenti un po’ ingombrante).
RAPPORTO TRA MARY E SHERLOCK
Quella che li unisce sembra essere un’amicizia profonda, fondata sul reciproco rispetto e sulla consapevolezza di essere in fondo simili. Probabilmente si sono in qualche modo ‘riconosciuti’ già la prima sera, quando Sherlock l’ha ‘letta’ e ha deciso che era adatta a John e Mary è uscita dall’incontro con un’ottima impressione su di lui.
Certo, poi gli ha sparato, però alla fin fine non voleva ucciderlo, solo metterlo fuori combattimento per un po’, mentre cercava di capire il da farsi. Insomma, Sherlock l’aveva scoperta e lei ha reagito nel modo più ‘logico’ secondo l’addestramento ricevuto. E Sherlock non solo l’ha capita e perdonata, ma ha anche cercato di ‘ridarle’ John. Credete davvero che l’avrebbe fatto se l’avesse considerata pericolosa?