10 Non è una semplice comedy
Siamo tutti d’accordo sul fatto che “Scrubs” abbia una comicità perfetta: i suoi personaggi sono tutti molto divertenti e ben caratterizzati e non c’è alcun episodio che non ci faccia sbellicare dalle risate. Tuttavia “Scrubs” non è una semplice comedy, ma è molto di più. C’è un’altra Serie Tv capace di farci passare in un attimo dalle risate alla lacrime?
E Scrubs è così: un secondo prima vediamo una gag divertentissima, in quello dopo ci commuoviamo dinanzi alla morte di un paziente o di un amico dei nostri protagonisti. I medici dovrebbero essere abituati alla morte, ma non riescono a non commuoversi quando una vita se ne va e noi finiamo per piangere insieme a loro. Inoltre le riflessioni di J.D. sono sempre molto istruttive e ci permettono di meditare su argomenti importanti come la vita, l’amore, l’amicizia, la morte.
Qualunque sia il motivo, quando tocchi il fondo puoi sempre scegliere: lasciarti andare all’autocommiserazione o stringere i denti. Sta a te.
Per questo a mio parere definire questa Serie Tv una semplice comedy è molto riduttivo: “Scrubs” è uno splendido viaggio da intraprendere per imparare qualcosa di più su se stessi e sul mondo. E dopo averlo terminato, ti senti diverso, migliore.