3 Il rapporto tra il Dottor Cox e J.D.
Credo che dopo tutto questo tempo io ti veda ancora come il grande supereroe, che mi tira sempre fuori da qualsiasi guaio. (J.D. al dottor Cox)
Il dottor Perry Cox non è certamente il mentore che ognuno di noi desidererebbe. È un uomo rude, duro, molto sarcastico e poco disponibile. Prende continuamente in giro lo specializzando J.D. apostrofandolo spesso con nomi femminili e trattandolo male. Nonostante questo, J.D. si affeziona lentamente al dottor Cox e lo considera un vero e proprio punto di riferimento per lui. L’obiettivo di J.D. infatti è quello di diventare un buon medico come Cox e vuole imparare il più possibile da lui, anche se questo vuol dire dover sopportare le sue prese in giro.
In realtà anche Perry Cox vuole bene e stima molto il suo assistente, anche se non sa dimostrarlo molto bene. Del resto “Scrubs” è una Serie Tv speciale anche grazie a questo particolare rapporto di odio e amore tra Cox e J.D. Solo alla fine della Serie Tv, nell’ultimo episodio di Scrubs (perché la nona stagione non esiste, giusto?), Cox finalmente confessa che J.D. era il miglior dottore che sia mai passato in quell’ospedale e che era suo amico, così J.D. capisce di poter essere soddisfatto di sé.