6 Un vero medical
Ci sono molte Serie Tv ambientate in un ospedale, “Dottor House”, “Grey’s Anatomy”, “E.r. – Medici in prima linea”, ma Scrubs è la Serie Tv che racconta con maggiore realismo quello che accade in una struttura medica. Non ci sono continue catastrofi inattese, nessun medico tira all’improvviso fuori dal cilindro la cura per una malattia rara e i medici solo raramente vanno a fare sesso negli stanzini dell’ospedale.
I protagonisti di “Scrubs” mettono tutto il loro impegno per riuscire a curare i loro pazienti, anche se non riescono ad ottenere sempre il risultato sperato. In questa Serie Tv, i medici talvolta riescono a salvare delle vite, altre volte purtroppo devono arrendersi alla malattia e per questo crollano, soffrono, ma alla fine si rialzano sempre. Inoltre “Scrubs” è un medical che rappresenta in modo molto realistico le procedure cliniche e racconta quanto sia difficile per uno studente di medicina ambientarsi in un ospedale.
Sapete, oggi non è soltanto un altro giorno, oggi è il mio primo giorno, e quattro anni di studi, quattro di tirocinio e mucchi di rate da pagare mi hanno fatto capire una cosa: non so un cavolo.
Insomma Scrubs racconta con molta autoironia e realismo la quotidianità di un ospedale: per questo è la miglior Serie medical sulla piazza.