Vai al contenuto
Home » 10 motivi per amare » 10 motivi per amare Taboo, la Serie Tv scritta e interpretata da Tom Hardy

10 motivi per amare Taboo, la Serie Tv scritta e interpretata da Tom Hardy

taboo
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10. Costumistica

taboo

Un ultimo punto a favore di questa Serie Tv, ma non per questo meno importante, è il costume dei personaggi. Spesso i costumi possono sembrare una componente “scontata” all’interno di una Serie Tv e invece anche l’occhio vuole la sua parte specie se ci si prende, in un certo senso, la responsabilità di parlare di un periodo storico ben preciso con eventi storici ben inquadrati nella realtà.

I costumi sono perfetti: dove per “costumi” non intendiamo solo gli abiti di scena, ma l’intera estetica di un personaggio: tutto ciò che comprende abiti di scena, trucco, gadget, denti finti, tatuaggi e piercing; tutti questi singoli elementi – quando presenti – sono perfettamente pertinenti col periodo storico in cui sono inseriti, facendo quindi emergere l’enorme cura per i dettagli e un enorme lavoro di ricerca che ha caratterizzato sin da subito questa Serie Tv.

Leggi anche: Taboo e il paradosso del delaneycentrismo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10