6. Un’interpretazione straordinaria di Tom Hardy
Tralasciando l’imponente prestanza dell’attore che spicca anche in questo caso, ci sentiamo di analizzare la sua performance da un punto di vista prettamente più tecnico: la sua interpretazione di James Delaney è stata impressionante, toccando punte di assoluta perfezione in molte delle scene clou della Serie.
Il suo personaggio è estremamente complesso da caratterizzare: ricco di mille sfaccettature tipicamente umane che Tom Hardy riesce a interpretare egregiamente, evidenziando quindi le sue ben note doti artistiche – di cui non avevamo di certo alcun dubbio – e regalandoci questo personaggio macchinoso ma al contempo incredibilmente acuto. Tom Hardy è egli stesso una delle dieci ragioni per cui Taboo merita, ma non solo per il ruolo che riveste, ma per l’enorme lavoro svolto per dare alla luce questa Serie televisiva che lo vede fra uno degli stessi autori: dimostra perciò di essere un artista completo meritando tutte le nostre lodi.
Piccola nota con uno #SpoilerAlert di sorta: emozionanti scene quelle in cui recita i suoi “incantesimi”. Siamo grati del fatto che persino il doppiaggio italiano abbia alzato le mani in cielo lasciando la traccia audio originale, con la sua voce autentica. A tratti, Tom Hardy ci sembra decisamente nato per questo ruolo e non vediamo l’ora di rivederlo nella seconda stagione. Attenzione: non guardate il video se non gradite SPOILER.