2) BROMANCE
Teen Wolf ha portato sui nostri schermi una delle amicizie più forti e significative che questo genere di Serie Tv abbia mai offerto.
Ciò che lega i due protagonisti, Scott e Stiles, è un legame profondo e sincero. Un affetto che evolverà progressivamente con la crescita dei ragazzi, assumendo contorni sempre più frastagliati. Un rapporto capace di superare non soltanto enormi cambiamenti (la trasformazione di Scott in primis), ma anche di resistere a incomprensioni, difficoltà, nemici pericolosi, nonché a quegli imprevisti e alle novità fisiologiche del diventare adulti.
3) GENERE
Un grande merito di Teen Wolf è stato quello di aver conquistato il pubblico offrendo un prodotto con protagonisti un gruppo di teenager (con tutto ciò che ne consegue), aggiungendo a un taglio particolarmente dark una buona dose di violenza e horror.
Non era affatto facile bilanciare questi elementi senza scadere nel ridicolo o finendo con l’esagerare. Anche laddove questo sia successo, Teen Wolf ha fatto di queste sue peculiarità un marchio di fabbrica. Luci intermittenti, luoghi bui, sangue, slow-mo e musiche intense. Tutto quanto ad arricchire un plot che ha come tema principale la “stravolta”, ma pur sempre quotidianità di un teenager “qualunque”, trasformatosi in un lupo mannaro.