8) LA MACCHINA DI STILES
La jeep di Stiles, ricordo della madre morta dandolo alla luce, è un totem che ci ha accompagnato durante Teen Wolf.
Vecchia, arrugginita, pronta a fermarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi posto. Ogni volta che dava un problema sapevamo che Stiles lo avrebbe risolto a colpi di nastro adesivo e chiave inglese, nel tentativo di farla ripartire. Un tuffo al cuore quando si sono detti addio.
9) PASSAGGIO DI CONSEGNE
Responsabilità: crescere significa anche questo. Così Scott dall’essere un Beta è cresciuto fino a diventare il vero Alpha di un nutrito branco che lo segue con fiducia e affetto. Tuttavia diventare adulti significa cambiamento, prendere direzioni diverse e inaspettate, lasciando spazio alle nuove leve.
Il lupo adolescente si accinge così a dare via il testimone. Nel salutare il liceo di Beacon Hills, Scott e Stiles devono preparare la strada per coloro che dovranno proteggere la città al loro posto. Liam, Mason, Corey. Ragazzi in cui i protagonisti si rivedono e che intendono aiutare per renderli capaci di badare a se stessi e soprattutto al branco. Un passaggio di consegne che è più di un impegno simbolico: un’inevitabile rappresentazione specchio della vita.