5) Le abitudini di Patrick Jane
Patrick Jane is the new Sabrina Ferilli. Propongo qui, oggi, una petizione per rendere Patrick Jane il nuovo testimonial di una nota azienda che produce divani. Già me lo immagino sdraiato sul suo divano di pelle, mentre, con le sue abilità da mentalista, induce lo spettatore più dubbioso della formidabile qualità di quella superficie. Di sicuro ci sarebbe un aumento nelle vendite, ma torniamo al nostro articolo.
Parick Jane, come altri personaggi delle Serie Tv, ha un “luogo” prediletto in cui ritirarsi per riflettere, organizzare il piano per salvare il mondo e cose simili. Un “posto” che è molto simile a quello di ognuno noi: il divano. Oh sì, toglietegli tutto, ma non quel meraviglioso divano di pelle mezzo scucito. Nel corso delle stagioni, Patrick lo rivendica più volte e lo inserisce pure all’interno della lista delle cose che vuole indietro per tornare a lavorare con il CBI.
Oltre a questo, Patrick Jane è anche un vero e proprio teinomane. Ovunque si trovi, anche se questo può modificare o distruggere delle prove, se lui ha voglia di tè, con estrema nonchalance si prepara la sua bella tazza. Insomma, ha bevuto più tè lui in 7 stagioni di The Mentalist che la Regina d’Inghilterra in 91 anni di vita.
Per cui, sì, queste rientrano senza ombra di dubbio tra le ragioni per amare questa Serie Tv. Poiché, così facendo, ci si accorge presto che c’è un po’ di Jane in ognuno di noi, soprattutto durante le sessioni d’esame all’università.