Vai al contenuto
Home » 10 motivi per amare » 10 motivi per amare The Mentalist

10 motivi per amare The Mentalist

sigla

6) La linea sottile che separa il bene dal male

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

The Mentalist

La Serie è costruita in modo tale che lo spettatore si convinca di un possibile cambiamento di Jane nei confronti di Red John. In realtà, nel momento della resa dei conti, nel momento del faccia a faccia tra Jane e Red John, tutto appare chiaro. Jane non è cambiato nei confronti di quell’uomo. Jane porrà fine a quella vita e non avrà il minimo ripensamento a riguardo.

In Patrick Jane convivono allo stesso tempo il bene e il male. Un dualismo capace di rendere irresistibile la Serie agli occhi del pubblico, che, dal canto suo, cerca ogni volta di dare la giusta collocazione al protagonista. Perché, se è vero che Jane mette al servizio del CBI le sue abilità per salvare delle vite, allo stesso tempo egli si fa assumere per perseguire il proprio desiderio di vendetta. Quando si tratta della sua nemesi, non segue alcuna etica, alcun codice morale, inquadra l’obiettivo e capisce fin da subito quello che accadrà quando giungerà l’inevitabile incontro/scontro. Non c’è altra soluzione, Red John deve morire, perché solo così Jane può passare oltre il suo passato e vivere e progettare il suo futuro.

Insomma, se per Jane tutto è evidente fin dall’inizio, per lo spettatore il dubbio rimane. Un dubbio che lo attanaglia, ma che allo stesso tempo mantiene alto il suo interesse, facendolo innamorare follemente della vicenda.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10