Vai al contenuto
Home » 10 motivi per amare » 10 motivi per amare The Mentalist

10 motivi per amare The Mentalist

sigla

9) Gli ultimi sospettati

The Mentalist

La prima parte della sesta stagione ruota attorno a una fantomatica lista di sospettati che potrebbero essere nientepopodimeno che il famigerato serial killer, Red John. Si tratta probabilmente della parte più coinvolgente dell’intera Serie, poiché lo spettatore giunge a immedesimarsi completamente con Jane alla ricerca dell’omicida seriale.

La suspense raggiunge livelli inauditi, ogni episodio restringe di un elemento la lista, gli indizi sono svelati, lo spettatore ha tutte le carte in regola per partecipare al gioco. The Mentalist si trasforma in una sorta di Cluedo e Indovina chi?, al quale al pubblico è richiesto caldamente di prendere parte. I sospettati sono 7 e all’apparenza ognuno di loro ha un valido motivo per essere il killer. La tensione si fa sempre più alta, i colpi di scena sono sempre più decisivi e il desiderio di conoscere la verità è alle stelle. Il ritmo stesso della Serie si fa più frenetico rispetto a quello degli episodi iniziali, decisamente più lenti e controllati.

The Mentalist, con la sua sesta stagione, riesce quindi a creare un interesse nuovo e tale da sbaragliare ogni altra Serie Tv di carattere processuale del tempo, conquistandosi di diritto il favore del pubblico.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10