IL ROBIN
Anche questo è merito suo. Se Barney non avesse tentato di rimorchiarla in quel supermercato, probabilmente non avrebbe mai trovato il coraggio di chiedere a Robin di sposarlo. Avrebbe continuato a negare i propri sentimenti, andando a letto con ragazze stupende per cercare di colmare il vuoto.
Invece Tracy gli dà una speranza e, per quanto sappiamo tutti com’è finito poi quel matrimonio, ha regalato a lui e a tutti noi una favola.
MARSHALL E LILY
Non avevano una crisi del genere da quella volta in cui Lily era scappata a San Francisco due mesi prima del matrimonio. Anzi, questa è decisamente peggiore perché vede i due, ormai cresciuti, sposati e con un figlio, alle prese con un dilemma fondamentale, che potrebbe portare alla rottura: il sogno di chi dei due inseguire e quello di chi abbandonare.
È un dilemma autentico, che capita più spesso di quanto si immagini, e che di solito comporta la capitolazione della donna, specie se madre. Perché è ‘ovvio’ che la moglie debba seguire il marito, ma per fortuna qui le cose vanno diversamente.
E dobbiamo sicuramente ringraziare Tracy se la nostra coppia preferita raggiunge l’end game.