3. Pianificazione
Il piano di Varys è sempre il migliore, è sempre perfetto ed è difficile sapere come gestirlo. Ci vuole tempismo, gentilezza, furbizia e faccia tosta. Personaggi come Varys hanno sempre in mente il fine delle proprie azioni e questo li rende invincibili.
4. Disprezzo
Varys disprezza, SEMPRE! Per quanto sia una buon’anima, la faccia di Varys esprime praticamente solo disgusto, disappunto e disprezzo! A volte sembra quasi possibile che si metta a gridare da un momento all’altro “MA COME TI VESTI?”
5. Sociologia e Psicologia
La chiave per destreggiarsi in un mondo insidioso come quello del trono di Spade è sicuramente di tipo relazionale. Varys potrebbe portare la pace nel mondo, ma non per i suoi ideali di gioia, armonia e bontà ma perchè conosce gli altri. Lui osserva, scruta, e trama di conseguenza. Riesce a profilare chi è intorno a lui e sa tutto di tutti, sempre, anche quando una persona deve ancora scoprire qualcosa su sè stesso, sulla sua personalità, Varys lo sa e sa come reagiranno gli altri, come reagirà il popolo, la corte, l’esercito, TUTTI.