Con Xena ci è cresciuta un’intera generazione. Chi non la ricorda? Questa donna figa quanto coraggiosa, che vestiva in modo succinto e combatteva meglio di un uomo.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Io ricordo l’appuntamento fisso l’estate su Italia1 alle 11:25, subito dopo Hercules – da cui Xena è nata come Spin off. Non c’era verso: qualunque cosa stessi facendo, ovunque fossi, correvo ad accendere il televisore in tempo per sentire il suo urlo di battaglia, incurante delle proteste di mia madre: “Oli, ti ho detto no, è una serie violenta”. Ma come spiegarle che era proprio uno dei motivi per cui la amavo? Che poi, violenta, ma dai! In confronto a GoT… Ah, già, ma all’epoca GoT non esisteva ancora! (C’era un mondo prima di GoT? Sul serio??)
Vi ho accennato uno dei motivi per cui amavo la serie. Ma ora vediamo assieme i 10 motivi per cui amavo LEI.
CORAGGIO
Il mio sogno era essere esattamente come lei. Forte, coraggiosa, non aveva paura di niente. A parte di perdere Olimpia. Ma tolto quello il suo coraggio era leggendario e bastava il suo nome per far tremare interi eserciti. Anche se lei era da sola e loro in diecimila.