8- Gli attori
Westworld può vantare una sfilza d’attori, e di registi, produttori, sceneggiatori ecc. da fare invidia a chiunque. Anche i due attori in questione, Jimmi Simpson (Giovane William) ed il leggendario Edward Allen “Ed” Harris (L’Uomo in Nero) non scherzano mica.
Jimmi Simpson è stato entusiasta del suo ruolo pressoché primario in questa serie. Solitamente è sempre stato abituato ad interpretare personaggi piuttosto disagiati, spesso e volentieri criminali (Breakout Kings), o hacker non molto socievoli (Nikita) o entrambi (House of Cards). Questa serie potrebbe essere effettivamente una svolta per lui.
Ed Harris invece non ha bisogno di una spinta nella sua carriera, ormai più che trentennale. Piuttosto è stato molto interessante vederlo in una serie tv, quando invece eravamo abituati ad incontrarlo solo nel grande schermo, come attore, regista, scrittore o produttore cinematografico. Un attore di grande calibro che ha ruoli in film altrettanto grandi, solo per citarne un paio: “The Truman Show“, “A Beautiful Mind” e “Apollo 13“.
Veramente eccezionali!