Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Ricordo che quando finii di guardare l’ultimo episodio di 11.22.63 mi rimase leggermente l’amaro in bocca. Non per il finale: sapevo come sarebbe andata a finire, avendo già letto il romanzo, ma perché ebbi l’impressione che, per quanto in sé fosse stata una bella Serie, non fosse stata all’altezza del libro.
Ripensandoci ora, però, ho rivalutato in buona parte quell’impressione, e non solo perché le mie aspettative, dopo quel capolavoro di quel genio del male di King erano probabilmente troppo alte, ma anche per tutta una Serie di aspetti positivi della Serie stessa. Eccone alcuni:
1) L’immagine, le ambientazioni e i “costumi”
L’impatto visivo di questa Serie è notevole. È assolutamente piacevole da guardare e oltre ai panorami naturali già suggestivi di loro, abbiamo una tale cura dei dettagli nell’aspetto dei luoghi, nel modo di vestire e di comportarsi della gente del passato da dare davvero l’impressione di trovarsi tra la fine degli anni ’50 e l’inizio dei ’60. Tutto, dai colori alla musica, contribuisce a dare questa sensazione.
Dopo un primissimo impatto forse disorientante, ci abituiamo e ambientiamo in questo tempo e in questo luogo, tanto che quando si torna ai nostri tempi, tutto risulta strano.