Vai al contenuto
Home » 13 Reasons Why » Bisognerebbe stare attenti a criticare 13 Reasons Why

Bisognerebbe stare attenti a criticare 13 Reasons Why

Hannah Baker
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

HA FORZATO COURTNEY A FARE COMING OUT

13 reasons why

Per Hannah, l’omosessualità non è un problema, come non è stato un problema per lei aver baciato Courtney quando era brilla. E – sicuramente vittima anche lei di pregiudizi – deve aver pensato che per Courtney non dovesse essere un grande problema il coming out, visto che è stata cresciuta in una famiglia omosessuale.

Hannah non si rende conto che invece proprio per questo per Courtney è ancora di più un disagio ammettere il proprio orientamento sessuale. I suoi genitori sarebbero stati esposti a commenti denigratori, si sarebbe sottolineata la loro incapacità di crescere una figlia “normale” (e uso il termine “normale” perché che l’omosessualità non sia normale è un sentire – purtroppo – comune, anche se assolutamente sbagliato!)

Courtney, inoltre, sembra “ossessionata” dalla perfezione: vuole piacere a tutti, vuole essere popolare, vuole essere la prima della classe. E soprattutto, non vuole dicerie su di lei, non vuole rovinarsi la sua irreprensibile condotta. Ed è per questo che – pur di non ammettere che è lei una delle due ragazze che si baciano nella foto scattata da Tyler – contribuisce a rafforzare la fama che Hannah sia una facile.

Il vero problema è che Courtney non solo non si mostra minimamente pentita, ma addirittura arriva a difendere Bryce pur di “salvare la pelle”. E direi che questo proprio non lo si può capire né giustificare in nessun modo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13