4) I genitori assenti di Bryce
Certo, Bryce aveva tutte le carte per essere il vero villain di 13 Reasons Why: non brutto, ma con quella faccia un po’ viscida e quei modi di fare da bullo sportivo nato per vincere e dominare gli altri, ricco, pieno di vizi. Ma voi, in 13 Reasons Why, li avete mai visti, i suoi genitori?
Lasciano questo ragazzo solo in una villa con piscina, non controllano le sue feste, né, tantomeno, la sua vita. C’è solo una bella fotografia della famiglia perfetta in salone: la famiglia perfetta, quella che non fa uso d’armi e che, in apparenza, tutti invidiano. È la stessa famiglia che forgia Bryce, quello che crede di potere avere tutto, che non accetta un no, che prende e pretende, pensando di non dover mai pagare il conto.
5) I genitori over-achiever di Jessica e Zach
La mamma di Zach e il padre di Jessica sanno solo pretendere e soverchiare i figli: quando ci sono loro, parlano loro, anche a nome dei ragazzi, impedendo loro di dare voce alle proprie idee. Jessica ha paura di deludere il padre che da lei, seppur in senso protettivo, si aspetta tantissimo, tanto quanto Zach è soffocato da una madre sicuramente di successo e che pretende lo stesso successo dal figlio.