2) L’incidente con Sheri
Hannah non ha risparmiato proprio nessuno, ma bisogna ammettere che in quasi tutte le situazioni aveva delle buone ragioni. Persino Sheri ha una parte di colpa, se non nel suicidio della protagonista, nell’aver scatenato un incidente gravissimo. Per fare un riassunto: la giovane cheerleader vuole dare un passaggio a casa ad Hannah ubriaca, vanno a sbattere contro uno stop e invece di tirarlo su Sheri lo lascia a terra, causando la morte di un suo compagno di scuola.
Fermiamoci un attimo. Il fatto è sicuramente grave, e non possiamo giustificare l’atteggiamento di Sheri. A dirla tutta, nemmeno il comportamento di Hannah nella situazione può essere giustificato. Scesa dalla macchina dopo il rifiuto dell’amica nel cercare aiuto, si allontana lei stessa, alla ricerca di un telefono per chiamare la polizia.
Capisco il cellulare scarico e la voglia di risolvere la situazione, ma c’era un altro sistema, prima di chiamare le autorità: tirare su il cartello. Non serviva fare grandi cose, bastava un tentativo, almeno provare a rialzare il cartello. E ancora una volta la nostra protagonista si contraddice.