4) Hannah e i suoi genitori
Ci tengo a fare una precisazione per questo punto: non mi metterò a parlare del grandissimo buco di trama creatosi durante la seconda stagione di 13 Reasons Why. Mi sono già dedicata all’argomento, e posso solo dire che, se si voleva dare veridicità alla storia dell’amante, bisognava inserire qualche dettaglio in più nella prima stagione.
E il fatto è proprio che noi non vediamo nulla. La famiglia di Hannah sembra idilliaca, una di quelle situazioni in cui, all’apparenza almeno, tutto va bene e tutti i problemi si possono risolvere. Certo, poi ci sono problemi finanziari evidenti, ma nessuno dei due coniugi sembra farlo pesare alla figlia. I due, inoltre, non si accorgono minimamente dei suoi problemi.
So bene che la depressione è una malattia, che non è facile uscirne e che non sempre è evidente. Ma dei genitori conoscono il loro figlio, dovrebbero rendersi conto di quando le cose non vanno o se c’è qualche cambiamento nel loro carattere. Questa regola sembra non valere per i Baker, e questo mi lascia allibita.