Vai al contenuto
Home » 13 Reasons Why » Il peggio del peggio di 13 Reasons Why

Il peggio del peggio di 13 Reasons Why

13 Reasons Why

2) Bryce Walker e Zach Dempsey

13 Reasons Why

Restiamo un momento all’interno del discorso sui personaggi che hanno davvero reso 13 Reasons Why una delle peggiori Serie Tv che io abbia mai visto negli ultimi anni. C’è stato un momento in cui, durante la visione, mi sono resa conto che si stava creando un cratere narrativo di proporzioni gigantesche: la testimonianza di Zach in tribunale.

Ci ricordiamo tutti il motivo per cui questo povero ragazzo era finito sulle cassette di Hannah: le aveva sottratto dei bigliettini anonimi, contenenti per lo più complimenti, che la facevano sentire meglio sull’ambiente scolastico. Dato questo, la mia domanda è: ma Hannah se la prende con Zach per dei bigliettini e non perché va a letto con lei per poi far finta di non conoscerla?

È una cosa davvero assurda. Se ci pensiamo bene, credo che nessuno in questo caso agirebbe come la Baker. Nel mondo reale se un ragazzo tratta così una ragazza, quest’ultima ci resta malissimo. Di sicuro preferisce prendersela più per un “Vieni a letto con me ma non mi consideri abbastanza per te da potermi presentare ai tuoi amici” che per un “Hey, quel complimento era per me! Ora lo dico alla maestra!”. Così, tanto per dirne una.

Se Zach però ha creato questo buco narrativo con la sua testimonianza, ad aumentarne la grandezza fino a farlo diventare una voragine è stato Bryce. Non ci siamo meravigliati tanto nel vederlo mentire durante il processo, quanto più nello scoprire che ciò che lui ha detto è una mezza verità.

Bryce e Hannah erano davvero amici, e lui avrebbe avuto pure una cotta per lei.

Solo che lei non ci stava, quindi fine della loro amicizia. Vediamo se ho capito bene: Bryce avrebbe violentato Hannah per ripicca? A distanza di mesi? E per quale motivo, invece, lei non avrebbe avuto reazioni nel momento in cui lui le palpa il culo di fronte ai suoi amici? Ancora una volta, la coerenza ha visto gli sceneggiatori di 13 Reasons Why da lontano e li ha salutati con la mano mentre se ne andava.

Pagine: 1 2 3 4 5 6