5) L’inserimento dei nuovi personaggi
Come c’era da aspettarsi, con la nuova stagione di 13 Reasons Why sono arrivati anche nuovi personaggi. Una cosa che fa molto bene alla trama, su questo siamo d’accordo. Peccato che non avevamo bisogno proprio di tutti questi, eh! Non voglio offendere nessuno, sia chiaro, ma la metà di loro sono… come dire… inutili?
Partiamo da Cyrus, il nuovo amico di Tyler dall’aria ribelle. Dovrebbe essere la spalla del ragazzo, ma prima butta benzina sulla sua rabbia verso il mondo, e poi lo abbandona a se stesso. A giudicare dalle scelte di Tyler, in realtà, l’avrei abbandonato pure io al suo destino, ma quindi mi chiedo: a che serve Cyrus? A fare bombe di slime rosa shocking?
Passiamo ora a Chloe. La bionda cheerleader che conosciamo fin dalla prima puntata è la nuova fidanzata di Bryce e, neanche a dirlo, è vittima di una violenza che insiste a non denunciare. Comincia spaventando Jessica perché crede che metta in giro voci false sul suo fidanzato, e finirà la stagione ammettendo alla stessa ragazza che è incinta. Non solo non ci interessa, ma continuiamo a chiederci perché è stata messa lì, oltre che per fare presenza.
In ultimo, Nina. Altra ragazza vittima di violenza, subita sempre da Bryce. Si avvicina a Jessica diventando sua amica, e tentando di aiutarla a vincere il suo trauma. In totale compare forse cinque volte, non dice nulla di veramente interessante o che possa effettivamente aiutare Jessica. Anzi spesso predica bene e razzola male. Nota interessante: ha rubato lei le polaroid. Perché? Ce lo diranno nella terza stagione, ma direi che non è nemmeno una cosa troppo interessante.